PDA

View Full Version : problemi revit 2011

mattia.pagliarusco
02.07.2010, 14:31
salve,
nel mio computer continua a sussistere lo stesso problema ossia le tabelle dei piani e delle propietà si espandono e non mi permettono di lavorare.
cosa che una volta avevo risolto con uno script preso da autodesk,che sto continuando a riusare ma non funziona,ieri era stato risolto con l'installazione di alcuni driver forniti da autodesk ma oggi il problema continua a sussistere.
che posso fare?

Gjiom
02.07.2010, 15:41
Hai installato il Service Pack?
Non c'è tra le note di versione ma sembra risolva anche quel problema.

mattia.pagliarusco
02.07.2010, 16:03
si l'ho installato 3 giorni fa ma mi dava lo stesso il problema e principalmente pensavo fosse propiop colpa del service pack
per cui l'ho disinstallato.ora proverò a reinstallarlo

Gjiom
02.07.2010, 19:38
A questo link http://usa.autodesk.com/getdoc/id=TS14880949 ci sono le istruzioni per resettare l'interfaccia in modo manuale o tramite uno script.
Ti riferisci a questo giusto?

Se il problema si ripresenta devi per forza rifare la procedura...
Non è un patch che sistema definitivamente la cosa purtroppo.

Si incricca qualcosa a livello di sistema operativo che sbarella il Browser e la Tavolozza delle proprietà. Con Vista e Seven è fondamentale avere i diritti giusti per usare correttamente i software.

Non ho capito bene da cosa sia dovuto... appena mi capita (spero di no...) vi faccio sapere cosa va in conflitto.

Kobeb24
04.07.2010, 08:43
Segui le indiazioni di Gjiom e risolverai.
Avevo anch'io lo stesso problema ma ho risolto. Il service pack va ovviamente istallato ma non risolve questo problema. Per risolvero bisogna modificare a mano oppure, come ho fatto io, attraverso lo script.
Ciao

mattia.pagliarusco
05.07.2010, 06:23
allora io ho installato il service pack,usato lo script, ma nulla continua a dare lo stesso problema.
x agirci manualmente??qualche suggerimento?xke ho notato che se dallo stesso computer entro con un altro utente non da lo stesso problema...magari posso copiare dei file..suggerimenti??

Gjiom
05.07.2010, 12:30
Si incricca qualcosa a livello di sistema operativo che sbarella il Browser e la Tavolozza delle proprietà. Con Vista e Seven è fondamentale avere i diritti giusti per usare correttamente i software.

E' fondamentale essere "padroni" veramente del pc e non solo di nome.
...molte installazioni dei sistemi operativi prevedono un Amin che è administrator solo di nome; in realtà ha solo qualche libertà in più di un generico user.

mattia.pagliarusco
05.07.2010, 13:07
io ho seven ma nel mio account ho le autorizzazioni da amministratore.
E cmq ora sto usando l'account admin quello(del computer)......ma mi servirebbe una mano x agire direttamente sui file..se ci sono libreria da copiare o simili..

Gjiom
05.07.2010, 13:20
Non è così facile...
Ci sono una miriade di file da copiare, non solo delle installazioni adesk.
...e comunque il problema molto probabilmente emergerà di nuovo.
Non è questione di file ma di autorizzazioni.

Creati un nuovo profilo basato sull'admin che forse fai prima.
Verifica però che il tuo admin attuale sia un vero admin...

mattia.pagliarusco
05.07.2010, 14:06
ok ora proverò...sisi cmq sono sicuro cheè admin in quanto me lo ha spiegato uno dei moderatori di revit forum l'altro giorno in ufficio...era venuto qui a fare un corso e avevamo risolto...ma pultroppo si è ripresentato il problema..cmq ora rifaccio il profilo nella speranza che non succeda piu.

La ringrazio intanto per i consigli che mi ha dato fino ad ora

morfix
15.07.2010, 15:11
Scusate ma sono a digiuno di queste cose! HO anch'io lo stesso problema.
Come è possibile utilizzare lo script per evitare di fare tutto manualmente?

Grazie