PDA

View Full Version : inerire in un unico file edifici diversi

errelle
17.12.2007, 13:41
un saluto a tutti mi sono appena iscritto ed ecco il mio quesito
qual'è il modo migliore per importare in un file revit altri edifici sempre revit
es: ho un plan e devo inserire 3 tipologie di edifici realizzati in revit, solo che quando copio e incollo succede di tutto muri che scompaiono servizi igienici che si posizionano in modo apparentemente casuale, ed altro ho provato ad usare il comeando gruppo ma anche questo crea problemi, e non parliamo dei piani diriferimento.
debbo per forza ricorreggere i file ho commetto un errore ne procedimento?
ma.... spero di ricevere lumi in prposito

Simone Cappochin l A.U.Service
17.12.2007, 15:32
Ciao e ben arrivato nel nostro forum.
Diciamo che la risposta te le sai data da te...
"importare" è la risposta esatta, mi spiego meglio..
La filosofia di revit ha come concetto di base lo sviluppo di tutto il progetto all'ineterno di un unico file .rvt, dal quale otteniamo piante, sezione prospetto ecc, che vengono gestite come tante viste che fanno riferimento all'unico modello e quindi sono sempre aggiornate..
Nel caso di grandi progetti, o quando ad esempio c'è la necessità di realizzare un edificio tipo che poi si ripete più volte in modo uguale, si può utilizzare il collegamento tra file File>importa collega>.rvt e magari condividere anche le coordinate tra i vari files..
A tal proposito avevo scritto un post che trovi a questo link http://auservice-bim.blogspot.com/2007/02/file-rvt-collegati-e-coordinate.html
Spero ti possa essere utile, se hai altri dubbi siamo qui..
Ciao
S

errelle
17.12.2007, 16:11
ottimo grazie ora lo studio a proposito c'è anche una parte due
che non riesco a vedere?

Simone Cappochin l A.U.Service
17.12.2007, 16:37
No per ora ho fatto solo la parte 1...
Se ti dovessero servire altri suggerimenti siamo qui..
Buon lavoro
S

errelle
19.12.2007, 10:15
sto seguendo le tue indicazioni per ora tutto bene
nel caso.....