View Full Version : gestire un unico file pesante
salve,
vorrei un consiglio:
ho un edificio storico che di per sè è abbastanza pesante nel senso che occupa molto spazio su disco se fatto in revit
infatti ci sono tetti in legno,capriate,archi in muratura colonne,scale monumentali.......
la mia domanda è come faccio se non posso usare il collegamento come tra diversi edifici in un unico file, a rendere tutto più gestibile?
Grazie infinite siete fantastici
Armin Dariz
11.12.2007, 18:15
Ciao Vanni
Hai importato dei DWG nel tuo file revit? I DWG appesantiscono molto il file Revit, sopratutto se sono esplosi. Ti consiglio di cancellare i DWG dal file revit se non ti servono più.
Puoi anche eliminare (menu File > Elimina inutilizzati) tutte le famiglie nun usate in revit. Anche questo ti diminuisce il peso del file.
saluti
no non ho dwg importati nel mio file
tutte le famiglie che ho mi servono,e quelle di sistema non le voglio cancellare
Simone Cappochin l A.U.Service
12.12.2007, 10:17
Ciao Vanni 31, le famiglie che hai utilizzato sono In-Place o .rfa? Se sono esterne .rfa, hai usato molti livelli di annidamento?
Altro consiglio che ti posso dare è di non modellare tutto in 3D, ma di utilizzare il 2d di revit ( nelle famiglie) per disegnare tutti quei dettagli che servono nelle viste "tecniche" e che possono risultare superflui nelle viste 3D.
Poter far "convivere" 2D e 3D in modo semplice è uno dei punti forza di revit, che in molti casi è indispensabile per non appesantire troppo i files, con informazioni che non serve vengano rappresentate in 3D.
Ciao
S
no le famiglie sono esterne modello pochissimo in place
ok userò anche dettagli 2d grazie del consiglio simone