PDA

View Full Version : gestire un unico file pesante

vanni31
11.12.2007, 16:25
salve,
vorrei un consiglio:
ho un edificio storico che di per sè è abbastanza pesante nel senso che occupa molto spazio su disco se fatto in revit
infatti ci sono tetti in legno,capriate,archi in muratura colonne,scale monumentali.......
la mia domanda è come faccio se non posso usare il collegamento come tra diversi edifici in un unico file, a rendere tutto più gestibile?
Grazie infinite siete fantastici

Armin Dariz
11.12.2007, 18:15
Ciao Vanni

Hai importato dei DWG nel tuo file revit? I DWG appesantiscono molto il file Revit, sopratutto se sono esplosi. Ti consiglio di cancellare i DWG dal file revit se non ti servono più.
Puoi anche eliminare (menu File > Elimina inutilizzati) tutte le famiglie nun usate in revit. Anche questo ti diminuisce il peso del file.

saluti

vanni31
11.12.2007, 18:57
no non ho dwg importati nel mio file
tutte le famiglie che ho mi servono,e quelle di sistema non le voglio cancellare

Simone Cappochin l A.U.Service
12.12.2007, 10:17
Ciao Vanni 31, le famiglie che hai utilizzato sono In-Place o .rfa? Se sono esterne .rfa, hai usato molti livelli di annidamento?
Altro consiglio che ti posso dare è di non modellare tutto in 3D, ma di utilizzare il 2d di revit ( nelle famiglie) per disegnare tutti quei dettagli che servono nelle viste "tecniche" e che possono risultare superflui nelle viste 3D.
Poter far "convivere" 2D e 3D in modo semplice è uno dei punti forza di revit, che in molti casi è indispensabile per non appesantire troppo i files, con informazioni che non serve vengano rappresentate in 3D.
Ciao
S

vanni31
12.12.2007, 10:38
no le famiglie sono esterne modello pochissimo in place
ok userò anche dettagli 2d grazie del consiglio simone