PDA

View Full Version : Problema Fasi

aboffat
11.06.2010, 14:13
Salve a tutti,
ho un problema con la gestione delle fasi esistente e progetto.
Quando vado a realizzare un solaio nella fase di progetto in un muro esistente nella fase esistente mi compare l'intaglio del solaio nel muro. come posso fare per evitare ciò? non voglio demolire tutto il muro per poi crearne un altro sul quale fare appoggiare il nuovo solaio. l'ideale sarebbe quello di vedere nella fase esistente il muro completo, nella fase progetto il muro con il solaio e nella comparativa vedere in giallo lo scasso nel muro e in rosso il solaio nuovo.

kalle
11.06.2010, 14:18
purtroppo non chiude il buco in automatico, come fa per le finestre, porte.... Bisogna tapparlo a mano con una famiglia, oppure, sconsigliato, con una modellazione in place. Se ti serve solo una rappresentazione puoi usare anche una campitura, ma i computi poi non saranno corretti.

aboffat
11.06.2010, 14:38
ciao e grazie per la risposta tempestiva.
che tipo di famiglia dovrei creare? una volta inserita in fase esistente dovrò andare a demolirla poi nella fase di progetto giusto?

kalle
11.06.2010, 15:20
giusto. La famiglia la puoi creare come modello generico, potrebbe essere modello generico su linea....fai una specie di trave, se vuoi potresti metterci anche l'intonaco per essere più preciso......prova, mettici un po' di fantasia, e buon divertimento :)