View Full Version : Famiglie che mandano in Crash explorer.exe
Ciao a tutti.
Ho windows prof 7 a 64 bit.
E' da un pò di tempo che ho salvato in alcune cartelle delle famiglie (rfa) scaricate da internet però ogni volta che provo ad aprire le cartelle da windows mi va in crash (si blocca) explorer.exe mentre quando apro le stesse cartelle con revit non ho problemi. Con windows xp non ho problemi.
A voi è mai capitato?
Suggerimenti?
Grazie.
Allora avevo lo stesso problema usando RAC2010 e non riuscivo a togliermi dai piedi questo errore. Le ho provate tutte....e poi il miracolo!
Ho caricato RAC2011 e tutto è tornato apposto, famiglie comprese.
Se non lo usi prova cclear è free e funziona ti pulisce i registri ed altri errori.
PS
Uso Prof 7 a 64 bit
Grazie, ma non ha funzionato.
Ho istallato Ccleaner e fatto al pulizia del registro ma il problema persiste.
Per quanto riguarda RAC2010 intedi Revit Architecture 2010, giusto? Revit Architecture 2010 è istallato e il problema del crash si verifica sia se il programma è chiuso che se è aperto.
Mi rincuora sapere che non sono l'unico al monda ad avere certi problemi :-)
anch'io ho avuto lo stesso problema. Ho provato a disattivare tutte le shell non-windows e si è sistemato....il bello è che riattivandole il problema non si è più ripresentato misteri di windows!!!
ho utilizzato shexview non a 64 perché non funzionava (però magari oggi funziona).
Ci sono stati degli aggiornamenti di windows che inceppavano explorer, soprattutto nella visualizzazione delle anteprime.... e non solo di rfa o rvt.
A volte basta ri-registrare la Dll e si sistema a volte no. Mistero.
Che il problema te lo dia con Revit chiuso è chiaramente colpa di windows.
...o meglio di quello che ci hai installato... o di aggiornamenti, del SO o di Driver vari, non proprio fatti bene.
Quello che mi è capitato con Rac2009 e Rac2010 senza Sp è il blocco di alcuni file... soprattutto file di backup (quelli con .001 o .002 prima dell'estensione).
Non si aprono non si cancellano, e bloccano l'anteprima se selezionati.
Risolto con LockHunter.
Rac2010 con SP e 2011 non mi hanno ancora dato simili problemi.
Si RAC2010 intedo Revit Architecture 2010, ma guarda i problemi sn da imputare solo a Win (almeno io uso 7 Prof), infatti da quando limito l'uso di Explorer vedo che i problemi si riducono.
Vi ringrazio a tutti per la tempestività con cui rispondete sempre. Siete i migliori.
Ho letto delle discussioni su internet che il problema nasce quando windows 7 cerca di fare l'anteprima delle famiglie create con copie precedenti di revit.
Come avete detto anche voi ho risolto togliendo da opzioni cartella la visualizzazione dell'anteprima. Ora non ho più l'effetto figo delle cartelle ma evito i crash.
Stavo pensando di salvare tutte le famiglie con revit 2010 e poi fare una prova per vedere cosa succede. Quando non ho niente da fare (mai) ci provo e vi faccio sapere.
Grazie ancora.
Buon lavoro.
Nel dvd di installazione trovi "ContentBatchUtility" che ti permette di aggiornare tutti i file RVT e RFA in automatico.
Lo lanci al venerdì sera e quando rientri il lunedì successivo trovi tutto fatto. ;)
rafdeban
08.06.2010, 14:37
Lo lanci al venerdì sera e quando rientri il lunedì successivo trovi tutto fatto. ;)
....se non lavori il sabato chiaramente . ah ah ah ah :)
:-) :-) :-)
Grazie anche per questa dritta.
E' veramente utily.
A presto.
Il crash dell'explorer in Win 7 64 bit è dovuto ad incompatibilità di alcuni programmi installati nel sistema. Successo anche a me ( era un programmino banalissimo per cancellare i file bloccati ).
Non dipende assolutamente da revit e succede solo con cartelle con parecchi file o file molto grossi solitamente.
Pulizia del pc da programmi inutili e risolvi