View Full Version : Aggiornare dwg in revit
Buongiono.
Ho importato un dwg in revit e ogni volta che lo modifico con autocad lo devo importare di nuovo per averlo aggiornato. Non c'è un modo per aggiornarlo senza doverlo inserire ogni volta? Ho provarto a cercare qualcosa sulla visibilità/sostituzio (VG), ma ho trovato solo come accendere, spegnere, eliminare layer dei dwg importati.
Grazie.
paolocasa1
14.05.2010, 10:45
Il modo c'è: quando vai su inerisci DWG devi fare attenzione a spuntare "Collega" nella maschera di selezione del DWG.
rafdeban
14.05.2010, 10:49
Devi collegare il dwg, non importarlo.
I file collegati non possono essere esplosi.
Perfetto.
Cmq a prescindere non esplodo mai un dwg, mi sembra di incasinare e di non avere alcun vantaggio.
Grazie.
rafdeban
14.05.2010, 15:30
Perfetto.
Cmq a prescindere non esplodo mai un dwg, mi sembra di incasinare e di non avere alcun vantaggio.
Grazie.
…..non dirlo a me …….. io non li uso per niente se non per creare la topografia ;)
Ho solo spiegato la differenza tra i due comandi :)
Infatti anch'io lo uso per importare la topografica, con confini catastali ed eventuale ingombro dell'intervento.
Grazie ancora.
su un progetto ad un certo punto mi dice che non riesce più atrovare il file dwg collegato!
il file esiste, non è protetto, ma se cero di caricarlo o ricaricarlo non lo fà
il progetto revit e file dwg sono su un pc in rete
avete delle idee?
ciao
paolocasa1
08.10.2010, 00:41
sono state rinominate le cartelle? sono state spostate? nel gestisci collegamenti il tipo di collegamento del DWg è relativo o assoluto?
non rinominato niente, riferimento relativo, ma se provo a cambiarlo e ricaricare niet!, nada!
cancello e rifaccio
Complimenti per il tuo intervento di ieri, e per il premio, che sicuramente è per buona parte tuo
ciao
rob
paolocasa1
08.10.2010, 09:07
ma allora c'eri anche tu! peccato non averti potuto conoscere, mi avrebbe fatto molto piacere.
grazie...
per il problema dwg non saprei...non mi è mai capitato.