PDA

View Full Version : ho bisogno di aiuto

RobyLu79
21.11.2007, 20:29
Ciao a tutti, ho bisogno un aiuto perchè proprio non capisco.
Uso da pochissimo revit e ho appena fatto dei render con risoluzione circa 200 dpi. Il problema è che per una prospettiva mi ha elaborato l'immagine in modo perfetto, ma quando ho fatto la prospettiva dalla parte opposta con le stesse impostazioni mi è uscita quasi sgranata e con molte imperfezioni. Quale può essere il motivo?

grazie!

Roby

Simone Cappochin l A.U.Service
22.11.2007, 12:01
Ciao,
allora, la risoluzione è legata alla dimensione del riquadro della vista che vuoi renderizzare.
A parità di risoluzione, puoi avere diverse "rese grafiche" con il variare della dimensione della regione di taglio ( il rettangolo nero con grip, che ti permette di tagliare la vista per definire la porzione che vuoi visualizzare).
La cosa da fare è:
1) Posizionati sulle viste, seleziona il quadro e dalla barra delle opzioni ( quella sotto i comandi Allinea, Dividi ecc) ti appare l'indicazione della dimensione.
Sicuramente una delle due viste avrà una dimensione maggiore e quindi una qualità migliore..

Per risolvere il problema qualità hai due strade:

1) Aumenti la dimensione della regione di taglio.

2) Mantieni la stessa dimensione, ma l'immagine che ti risulta sgranata al calcoli con una risoluzione maggiore, ad esempio 300 dpi.

Ciao
S