PDA

View Full Version : [Risolto] Visualizzazione travi in prospetto

Magia81
08.05.2010, 11:27
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed è da poco tempo che mi sono avvicinato a revit,nonostante ciò mi sto rendendo conto che è un software veramente valido per l'architettura;arrivo subito al problema che mi si è presentato oggi,ho creato un sistema di travi HE che mi collegano esternamente due corpi di un unico edificio,nella vista 3d le visualizzo correttamente,ma quando vado nella vista di prospetto ma anche in planimetria le mie travi diventano una semplice linea è normale tutto ciò?? Io ho necessità di vederle in prospetto....

Spero che qualcuno mi illumini su questo problema, grazie a tutti in anticipo!

NTN
08.05.2010, 11:46
dipende tutto dal livello di finitura che selezioni
se vedi in basso a sinistra ci sono vari tasti, il primo indica la scala e l'altro il livello di dettaglio
a livello basso le travi e pilastri vengono rappresentati come linee
a livello medio come la loro forma solo che non vi è la "smussatura che collega anima ad ali" dei vari pezzi
a livello alto invece si vedono tutti i dettagli anche la smussatura

Magia81
08.05.2010, 12:10
Grazie mille, sono veramente scemo ho cercato dappertutto per trovare la soluzione e ce l'avevo sotto gli occhi.....

rafdeban
08.05.2010, 12:40
Il tutto dipende da come è concepita la famiglia.......
La linea (bacchetta per revit) è uno stile di visualizzazione che serve per lo più a livello strutturale per rappresentare lo schema statico......
Io, non occupandomi di calcoli, nella famiglia rendo il solido sempre visibile a qualsiasi dettaglio e cancello la bacchetta così da avere smpre la trave e il pilstro ben visibili una volta caricati nel progetto.