View Full Version : realizzo di rendering con sfondi
Sono nuovo utente, ringrazio chi mi viene in aiuto in quanto (per mia inesperienza) non riesco a fare i rendering con sfondi (anche solo il cielo mi sarebbe sufficiente. Qualcuno mi offre dei suggerimenti?
Ringrazio anticipatamente
benvenuto!
il cielo è abbastanza semplice lo selezioni nelle impostazione del render nello sfondo. L'immagine non è possibile selezionarla nella 2010 nella prossima rel invece sì. La puoi aggiungere dopo con gimp o photoshop esportando l'immagine del render in .png in modo da avere lo sfondo come canale alfa.
benvenuto!
il cielo è abbastanza semplice lo selezioni nelle impostazione del render nello sfondo. L'immagine non è possibile selezionarla nella 2010 nella prossima rel invece sì. La puoi aggiungere dopo con gimp o photoshop esportando l'immagine del render in .png in modo da avere lo sfondo come canale alfa.
ti ringrazio, ma io non ho molta dimestichezza; se ti è possibile darmi più semplicemente i passaggi te ne sarei grato.
grazie ancora
in sintesi:
quando apri i comandi del render nel settore sfondo c'è un menù a discesa in cui puoi scegliere vari tipi di cielo, con nuvole, poche nuvole, senza nuvole;
per aggiungere uno sfondo:
fai il render come ti pare, con o senza cielo, poi esporti l'immagine come .png. Apri il file che hai appena creato con un prog di fotoritocco e troverai il tuo oggetto "ritagliato" ... e lo puoi sovrapporre a qualsiasi immagine. Se invece quello che cerchi è un camera match.....c'è solo il metodo Coleman, ma qui si cambia argomento.....
Ti ringrazio proverò al più presto