View Full Version : Retini Strani
il triangolo NOO non l'avevo considerato
salve a tutti
qualcuno puo' spiegarmi per quale motivo quando do un colore agli appartamenti mi compaiono triangolini da tutti i pizzi.
..... ma solo quando stampo in pdf.
Succede anche a voi??
un saluto danilo
rafdeban
14.04.2010, 17:40
a video invece non si vedono?
NO .. ma perché a te non é mai capitato?
Me lo fa spesso ma soltanto quando faccio pdf.
boh
ciao
rafdeban
14.04.2010, 17:57
mi era successo diverse volte quando avevo una scheda video non molto evoluta (non che quella di ora sia un missile :) ) ma l' errore veniva visualizzato a video e riproposto solo in caso di stampe raster.
forse è un problema di questo genere....in fondo il pdf (estremizzando) è una stampa su file ..... ma in materia sono proprio ignorante quindi ti consiglio di aspettare migliori e più accurati consigli.
la cosa é poco importante
non credo che dipenda dal computer o dalla mia scheda video ma dai files pdf creati.
A video tutto é ok.
Ti ringrazio ugualmente.
danilo
Si... capita anche con le ombre.
Cambia driver o varia la risoluzione... prima di stampare chiudi tutto e magari riavvia il pc per avere più risorse disponibili.
...zomma sulla planimetria prima di avviare la stampa della tavola (questa l'ho scoperta per caso).
continuo ad avere problemi quando stampo sia direttamente su plotter che con pdfcreator dovuta al retino campitura uniforme applicato come motivo di superficie al pavimento o anche come schema colore. Ho provato ad aggiornare i driver della scheda grafica Nvidia quadro fx 1700, ho seguito i consigli di Gjiom, nel precedente contributo, ma niente. Vi prego aiutatemi!!!
Qualcuno ha qualche suggerimento in proposito?
Ho fatto delle nuove prove di stampa e ho notato che il problema si risolve se spunto l'elaborazione raster, ma poi però perdo nettamente in qualità di stampa anche se spingo con qualità del raster presentazione. Il problema è focalizzabile quindi sulle impostazioni di stampa>vista con linee nascoste se in modalità vettoriale o raster. Quali rimedi?
La qualità Raster è nettamente migliore. C'è anche scritto.
Se una sola vista contiene ombre & c tutta la tavola viene forzatamente stampata in Raster a prescindere dall'impostazione.
Aggiorna i driver, stampa su .pdf, ecc, ecc.
scusa la domanda, ma per aggiornare i driver di stampa è sufficiente installare l'ultima versione di pdfcreator la 0.9.9? O altrimenti qual'è la procedura giusta?
grazie ancora