PDA

View Full Version : Retini Strani

danilo
14.04.2010, 14:41
il triangolo NOO non l'avevo considerato

salve a tutti
qualcuno puo' spiegarmi per quale motivo quando do un colore agli appartamenti mi compaiono triangolini da tutti i pizzi.
..... ma solo quando stampo in pdf.
Succede anche a voi??
un saluto danilo

rafdeban
14.04.2010, 17:40
a video invece non si vedono?

danilo
14.04.2010, 17:50
NO .. ma perché a te non é mai capitato?
Me lo fa spesso ma soltanto quando faccio pdf.
boh
ciao

rafdeban
14.04.2010, 17:57
mi era successo diverse volte quando avevo una scheda video non molto evoluta (non che quella di ora sia un missile :) ) ma l' errore veniva visualizzato a video e riproposto solo in caso di stampe raster.

forse è un problema di questo genere....in fondo il pdf (estremizzando) è una stampa su file ..... ma in materia sono proprio ignorante quindi ti consiglio di aspettare migliori e più accurati consigli.

danilo
14.04.2010, 19:37
la cosa é poco importante
non credo che dipenda dal computer o dalla mia scheda video ma dai files pdf creati.
A video tutto é ok.
Ti ringrazio ugualmente.
danilo

Gjiom
14.04.2010, 19:41
Si... capita anche con le ombre.

Cambia driver o varia la risoluzione... prima di stampare chiudi tutto e magari riavvia il pc per avere più risorse disponibili.

...zomma sulla planimetria prima di avviare la stampa della tavola (questa l'ho scoperta per caso).

GIBO
11.05.2010, 10:22
continuo ad avere problemi quando stampo sia direttamente su plotter che con pdfcreator dovuta al retino campitura uniforme applicato come motivo di superficie al pavimento o anche come schema colore. Ho provato ad aggiornare i driver della scheda grafica Nvidia quadro fx 1700, ho seguito i consigli di Gjiom, nel precedente contributo, ma niente. Vi prego aiutatemi!!!

Qualcuno ha qualche suggerimento in proposito?

GIBO
11.05.2010, 11:22
Ho fatto delle nuove prove di stampa e ho notato che il problema si risolve se spunto l'elaborazione raster, ma poi però perdo nettamente in qualità di stampa anche se spingo con qualità del raster presentazione. Il problema è focalizzabile quindi sulle impostazioni di stampa>vista con linee nascoste se in modalità vettoriale o raster. Quali rimedi?

Gjiom
11.05.2010, 12:17
La qualità Raster è nettamente migliore. C'è anche scritto.

Se una sola vista contiene ombre & c tutta la tavola viene forzatamente stampata in Raster a prescindere dall'impostazione.

Aggiorna i driver, stampa su .pdf, ecc, ecc.

GIBO
11.05.2010, 14:14
scusa la domanda, ma per aggiornare i driver di stampa è sufficiente installare l'ultima versione di pdfcreator la 0.9.9? O altrimenti qual'è la procedura giusta?
grazie ancora

Gjiom
11.05.2010, 15:23
yes.........