View Full Version : Performance PC
petrillol
08.04.2010, 11:38
Salve a tutti, sono nuovo del forum, leggendo tra una discussione e l'altra ho letto che il mental ray lavora praticamente con un solo core, la domanda è
- dato che devo cambiare il mio PC e che voglio comprarne uno che mi permetta di fare Render in tempi abbastanza brevi (altra domanda: quali dovrebbero essere i tempi per un render eseguito con 91 luci artificiali più luce naturale a 150 DPI su regione per 17.7MB? a me esce fuori 1:46:26) che caratteristiche dovrei prendere?
Salve a tutti, sono nuovo del forum, leggendo tra una discussione e l'altra ho letto che il mental ray lavora praticamente con un solo core, la domanda è
- dato che devo cambiare il mio PC e che voglio comprarne uno che mi permetta di fare Render in tempi abbastanza brevi (altra domanda: quali dovrebbero essere i tempi per un render eseguito con 91 luci artificiali più luce naturale a 150 DPI su regione per 17.7MB? a me esce fuori 1:46:26) che caratteristiche dovrei prendere?
ciao, da quel che ho capito leggendo le anticipazioni su revit 2011 sembra abbiano sbloccato anche gli altri core durante il render :).
Quindi tanti core e taaaaaaaaaaaanta ram, ovviamente su sistemi a 64 bit
salvafly
28.05.2010, 19:10
salve, sfrutto il presente forum per porre una domanda:
sto cercando di fare un rendering di una scena di interni con circa 130 luci su revit 2011 (tutte uguali una famiglia creata da me consistente in un neon a tubo).
possiedo una ws Hp Z400 e scheda quadro fx 1800.
Immaginavo che il rendering non avvenisse in mezz'ora ma neanche che a un giorno e venti ore di rendering a mala pena arrivassi al 57%.
ho utilizzato tutti i materiali di default di revit, il file del progetto si trova sul disco c: del pc.
mi chiedo io è normale un tempo così elevato? se no, cosa potrebbe essere che crea dei tempi così elevati?
vi ringrazio anicipatamente.
saluti marco
130 luci non sono poche.
Materiali di default... anche i vetri e gli specchi sono di default.
Con che qualità hai (stai ;) ) renderizzando?
Mental Ray di Revit è lo stesso di Max... ma viene usato/sfruttato in modo molto diverso. I due sw hanno "scopi" diversi.
Devi impostare con attenzione i materiali riflettenti/trasparenti, impostare meglio un po' tutti i materiali che prevedono riflessioni (quasi tutti), raggruppare le luci e spegnere quelle che non servono, impostare una modalità personalizzata della qualità dove abbassare i valori dei calcoli che richiedono molti calcoli.