PDA

View Full Version : Intersezione muri, nucleo e inserti

Mabi
07.04.2010, 16:02
Ho un muro perimetrale composto da uno strato portante , uno strato isolante ed un tavolato sul lato interno. Ho poi tavolati interni all'edificio che si appoggiano al muro perimetrale.
Vorrei che nelle intersezioni fra pareti interne e parete perimetrale i tavolati si unissero. Vorrei peṛ anche avere il risvolto agli inserti del tavolato del muro perimetrale e non riesco ad ottenere le due cose contemporaneamente.
Se comprendo entrambi gli strati murari del muro perimetrale nel nucleo, ho una corretta intersezione con i tavolati interni, ma non ho i risvolti agli inserti.
Se escludo il tavolato del muro perimetrale dal nucleo vengono rappresentati correttamente i risvolti agli inserti ma il tavolato viene tagliato dalle pareti interne. (allego immagini )
C'è una soluzione?
Grazie

kalle
07.04.2010, 16:11
non so se ho capito bene. Per ovviare il problema potresti impedire il giunto all'estremità dei tavolati trascini le estremità al punto giusto (con allinea, estendi, grip) e poi unisci tutto con unisci geometria.

Mabi
07.04.2010, 16:23
A questa soluzione non avevo pensato, speravo in qualche settaggio che permettesse di ottenere la corretta unione in "automatico".
Comunque coś ottengo cị che volevo.
Grazie