PDA

View Full Version : [Risolto] cartiglio e browser

flavia
27.03.2010, 14:38
Ho un dilemma che mi affligge e non riesco a venirne fuori.
Pongo il mio problema.
vorrei che nel cartiglio che io inserisco venga automaticamente recepito un dato del foglio cioè che fa parte di quel gruppo di fogli (come il nome vista il progetto ecc).
La visualizzazione del mio browser di progetto è raggruppata per fasi.
Cioè (Tavole Progetto comunale - Tavole impianti- tavole Strutture) ecc.
Ho creato già un parametro nel disegno (Gruppo di Tavole) raggruppato in (Dati Identità).
Però oltre a questo non riesco ad andare avanti.
Saluti Michele

paolocasa1
27.03.2010, 14:45
In automatico da Revit non credo si possa, anche io uso un sistema simile al tuo ma ogni volta devo compilarlo manualmente.
Per velocizzare cerco di fare prima un elenco delle tavole che mi occorreranno (a grandi linee) e creo la prima tavola inserendo il cartiglio e compilando tutti i parametri che mi servono.
Quando le tavole sono prive di viste si possono copiare negli appunti e incollare: questo mi consente di averle già pronte e compilate e ordinate...ovviamente all'occorrenza aggiungo quelle che servono.
Per copiarle seleziono la vista di tavola dal browser di progetto, la copio e la incollo: il numero è univoco ma il nome resta uguale...dall'elenco tavole poi rifinisco il tutto.

Probabilmente con il DBLink si riescono ad impostare le tavole in modo pre-compilato...da provare!

flavia
27.03.2010, 15:02
Sarebbe stato molto comodo.
Pazienza

Gjiom
05.04.2010, 17:48
Come suggerito da Paolo la cosa migliore è usare un abaco delle tavole.
Revit si ricorda dei dati inseriti che ripropone in un menù a discesa nella cella della tabella.

Un abaco delle Tavole ed uno delle Viste sono obbligatori in ogni progetto per controllare tutto.

Il parametro Gruppo Tavole inseriscilo come parametro condiviso in una famiglia di tavola.
Aggancialo poi come parametro di progetto alle tavole e quindi crea la configurazione del browser, per le tavole, usandolo come raggruppamento.

...praticamente è quello che hai fatto, solo che non hai usato il parametro condiviso che permette di fare da ponte tra i dati nel progetto e nelle etichette (il cartiglio è un'etichetta).

flavia
06.04.2010, 08:03
Creavo si il parametro condiviso nel cartiglio, però nel mio disegno non lo collegavo a quel parametro, ma mi creavo un nuovo parametro di progetto con lo stesso nome.
risolto, grazie, alla prossima
Michele