PDA

View Full Version : [Risolto] Livelli di file collegati

habitat
16.03.2010, 15:34
Buon pomeriggio,
ho un file master con 4 file collegati inerenti 4 edifici. Collegandoli, mi sono accorto che sono visualizzati i livelli dei file collegati, ma questi ultimi non appaiono nel browser di progetto. Per ora mi sono ricreato tutti i livelli per potere visualizzare le piante dei piani; ma non esiste una maniera affinchè si possano visualizzare i livelli già collegati?

Grazie

Gjiom
16.03.2010, 16:45
Il progetto collegato diventa un "semplice" oggetto quando linkato.

Se i tuoi 4 fabbricati hanno tutti un "Piano Terra" ma ognuno ha una quota e un orientamento diversi quale dovrebbe scegliere Revit ?

Nei collegati non ha molto senso parlare di livelli... Per assurdo basta un unico livello che rappresenta la "quota zero".

Lo duplichi e nelle impostazioni di visibilità grafica ti appare una nuova scheda relativa ai progetti collegati.
Per ogni collegamento scegli cosa vedere... nel tuo caso sceglierai di volta in volta le viste dei piani terra, poi dei piani primo, ecc

Avrai già intuito che è possibile ottenere rappresentazioni dove vedere il piano terra di un fabbricato, il primo di un altro, ed il tetto di un altro ancora...

Il consiglio che ti do è di avere un master dove colleghi tutto e lo usi solo per la messa in tavola.
Le viste vanno finite perfettamente nei relativi files anche con la parte di annotazioni, quote, etichette, ecc.

L'ultimo progetto fatto in questo modo aveva 3 fabbricati, un terreno con due fasi distinte, un panorama vettoriale intorno. Sono state ricavate una quarantina di tavole usando circa 200 viste.
Riprogrammati il Browser di progetto e nomina per bene le viste se non vuoi sclerare.

habitat
22.03.2010, 05:55
...ok...grazie