View Full Version : Obiettivi o ottiche
Ciao! :D
Mi chiedevo...è possibile impostare l'obiettivo o l'ottica della vista in Revit?
Ho notato che alzando o abbassando punto di vista ed obiettivo le linee ai margini destro e sinistro dell'immagine si distorcono molto, inclinandosi.
E' possibile settare in qualche modo le ottiche per evitare quest'inconveniente "osando" di più con viste particolari?
anch'io sono curioso su questo argomento: ho provato a lungo ma inutilmente. In altri programmi si può settare focale e campo visivo molto facilmente...dovremo aspettare revit 2011?
Negativo...
Il fuoco è fisso.
Puoi cambiare le dimensioni tirando i grip o selezionando il riquadro e modificandone la grandezza con proporzioni bloccate mediante l'apposito comando sulla scheda contestale.
2011? che è?
;)
Me lo aspettavo...gran peccato!
2011 è la versione più obsoleta di revit 2012!
Negativo...
Il fuoco è fisso.
;)
per inserire il rendering in una fotografia mi sembra che sarebbe utile che la fotografia fosse scattata dallo stesso punto e con un obbiettivo della stessa focale.....
ma quale è questa focale, che obbiettivo montano quindi le "cineprese" di Revit?
p.s. credo che la lunghezza focale per eesere confrontabile debba essere in relazione con la dimensione del fotogramma.
quindi mi riferisco alla comune macchina fotografica digitale, ma in alternativa sarebbe una gran cosa saperlo per una macchina 35mm
grazieeee
Ad integrazione...
http://www.revitforum.com/forum/showthread.php?t=2385
Mi sono ricordato di un comando dello steering whells.