PDA

View Full Version : [Risolto] Visualizzazione griglie.

Ciuchin0
25.01.2010, 18:15
Con il comando griglia ho creato delle griglie che sono la base di alcuni pilastri.
Tali griglie sono state realizzate nella vista del piano "00 - Piano Rialzato"
Ora io necessito di vedere tali griglie anche nei piani "000- Piano Terra" e "0000 - Piano Interrato", che sono piani al di sotto del "00 - Piano Rialzato".
A dire il vero nel "Piano Terra" le vedo anche le griglie..ma in grigetto chiaro.
Nell'interrato proprio non le vedo.
Dove sbaglio?
Quale impostazione di visualizzazione?
Grazie

Ciuchin0
25.01.2010, 18:51
Aggiungo (me ne accorgo ora)
Di tipo...30 linee di griglia.
5 (solo 5!!) Le vedo indifferentemente su tutti i livelli (Interrato, Terra e Rialzato)
Le rimanenti le vedo in chiaro sul piano rialzato, in grigietto sul piano Terra e non le vedo al piano Interrato.
Scusate per la banalità della domanda.
Grazie

Gjiom
25.01.2010, 19:08
Griglie livelli e sezioni sono definite comunque da delle specie di linee... se non si intersecano non si vedono: è giusto sia così.
Mettiti in sezione e prolunga le griglie intersecando i livelli che ti servono.
La stessa cosa vale per i prospetti o le sezioni.

Quelle che vedi in grigetto sono le griglie del piano settato come sottostante nelle proprietà della vista. Se metti nessuno vedrai che scompariranno.

Ciuchin0
25.01.2010, 19:18
L'F1 fa miracoli, grazie comunque della risposta Gjiom
Il mio problema è che i piani di tali griglie non erano estesi e non vedevo ciò in prospetto perchè essi non sono perpendicolari allo stesso.
Ora ho risolto usando delle sezioni perpendicolari alle linee di griglia!
Scusate il disturbo. Mal che vada tornerà utile in futuro sto messaggio per chi ha sto problemino da neofita. ;-)