PDA

View Full Version : Revit si è terminato e i files sono scomparsi

paulista
23.01.2010, 08:23
Ciao a tutti e ben trovati.
Come si evince dal titolo durante una procedura di chiusura x errore irreversibile, Revit ha chiesto di salvare i ripristini di un file con alcuni file collegati (4), la procedura non ha funzionato e ho avuto come messaggio "File non salvato" x 2 volte. Poco male avevo salvato di recente.
SBAGLIATO i files (in particolare 1) sono scomparsi dall'hard disk.
Qualcuno sa dove andarli a cercare?

Grazie, Cristina

Gjiom
23.01.2010, 09:30
Wow...

Non saprei... lancia una ricerca complessiva comprendendo le cartelle di sistema; a seconda del sistema operativo le cartelle temporanee sono nelle posizioni più assurde.

Revit è molto stabile come sw; purtroppo configurazione della macchina, sistema operativo, aggiornamenti, troppi programmi aperti, file enormi, ecc a volte lo fanno saltare...
Tra gli ultimi che ho sentito il problema stava in uno nella scheda video e l'altro nel profilo utente di windows...

Io uso, a prescindere dal sw, un sistema di recovering a due livelli...
-Il primo consiste semplicemente nel rinominare i file progressivamente durante il lavoro: una volta al giorno o due o quando devo fare particolari magheggi. I files "superati" sono quindi conservati in un apposita cartella.
-L'altro è il classico sistema di backup gestito da appositi sw.
Non sempre riesco a farlo giornalmente... e comunque è limitato solo alla cartella dei lavori in corso.

paulista
23.01.2010, 10:01
Mmmmm, ho già cercato ma ora ci riprovo.
La cosa molto strana è che oggi avevo già fatto 2-3 modifiche al file collegato, con relativi salva e ricarica e non c'è nessuna traccia di files di salvataggio automatico (.001 .002 ecc) successivi a ieri alle 13.40, anche se può darsi che ieri pomeriggio io non abbia modificato quel file.
Ho mandato la richiesta di supporto ad Autodesk. Se risolvo vi faccio sapere.
Grazie maestro

Gjiom
23.01.2010, 12:13
E' appena uscito un SP del SP3 (si, sono dei fenomeni... ;) )
Corregge difetti di licenza ed altre cosette in caso di crash...
Prova ad installarlo.

paulista
22.03.2010, 14:44
Finalmente ho avuto una risposta esaustiva dal supporto Autodesk. Casomai interessasse qualcun altro: il crash era dovuto a problemi di memoria; la sparizione dei files era reale (!) ed è stata definita una "limitazione" che verrà risolta nelle prossime versioni. Salvate, salvate, salvate
ciao a tutti C

Gjiom
22.03.2010, 20:56
Mah....

Quando non sanno cosa dire incolpano la memoria.
Sono tutti uguali sti programmatori... ;) ;) ;)