PDA

View Full Version : Acquisto...veloce computer per lavoro

nik58
27.12.2009, 19:03
Salve a tutti e Buon Natale/Anno nuovo

Devo acquistare un computer, lavoro con Autocad, Revit e 3D Max.
In una precedente discussione avevo anche individuato una configurazione da assemblare ma non ho il tempo....mi serve urgentemente!!!! e quindi devo acquistarlo bello e fatto!

Vorrei sapere che cosa ne pensate di questo:

PACKARD BELL IXSTREME I9608 I5
Processore : Intel® Core™ i5-750 Frequenza : 2,66 GHz - Cache : 8MB - FSB : 1333MHz
Scheda madre: Chipset : Intel® P55
Memoria: Tipo di memoria : DDR3 - Dimensione memoria : 8 GB DDR3 dual channel
Disco Fisso: Capacità : 1TB SATA - Velocità di rotazione : 7200 rpm
Lettore e Masterizzatore CD/DVD: Masterizzatore DVD : DVD+-RW+ R9
Grafica: Chipset grafico : NVIDIA® GEFORCE® GT220 - Memoria video : 1024MB dedicata
Audio: Scheda Audio : Integrata RealteK ALC 888S HD 7.1
Comunicazione: Scheda di rete : LAN 10/100
Tastiera e mouse Ps2
Garanzia : 1 anno
Sistema Operativo : Windows® 7 Home Premium autentico
Costo: 799 Euro

Grazie anticipatamente per la risposta urgente

Gjiom
28.12.2009, 10:18
Scade l'offerta al centro commerciale?

nik58
29.12.2009, 10:03
Scade l'offerta al centro commerciale?

A parte che non è in offerta........quello che mi scade è il lavoro che devo consegnare ma che purtroppo non riesco ad ultimare perchè il mio attuale computer non vuole collaborare.

Comunque, grazie per l'aiuto (??)

Gjiom
29.12.2009, 15:06
Come pc mi sembra "sufficente" ad essere utilizzato con Revit.

Valuta un sistema operativo a 64bit.
Revit 2010 lo sfrutta già molto bene e sicuramente nella prossime release farà ancor più la differenza.

Non hai specificato i limiti che incontri col tuo attuale pc... modellazione, file grandi, render, ecc
Tieni presente che la potenza può essere relativa nella fase di progettazione se operi usando file linkati ed altri accorgimenti, ma è tutto se il tuo scopo sono i render. Al contrario della scheda video che è tutto in fase di modellazione non serve a niente in fase di render.

Ci sono anche altre marche che propongono pc professionali e, visto il momento, hanno tempi di consegna assai ridotti.

nik58
29.12.2009, 17:27
Come pc mi sembra "sufficente" ad essere utilizzato con Revit.

Valuta un sistema operativo a 64bit.
Revit 2010 lo sfrutta già molto bene e sicuramente nella prossime release farà ancor più la differenza.

Non hai specificato i limiti che incontri col tuo attuale pc... modellazione, file grandi, render, ecc
Tieni presente che la potenza può essere relativa nella fase di progettazione se operi usando file linkati ed altri accorgimenti, ma è tutto se il tuo scopo sono i render. Al contrario della scheda video che è tutto in fase di modellazione non serve a niente in fase di render.

Ci sono anche altre marche che propongono pc professionali e, visto il momento, hanno tempi di consegna assai ridotti.

Grazie della risposta,
...............ci sono novità sviluppate nelle ultime ore

Mi propongono questo assemblato con la seguente configurazione:

Scheda madre: Asus P7P55D P55 DDR S1156 ATX
Processore: Intel core i7 860 - 2.80Ghz
Memoria: Corsair soDIMM DDR 1066 Mhz 6Gb
Scheda video: Sapphire ATI pci-e hd4850 1Gb GDDR3
Disco fisso: Hdd WD sata II 7200RPM 500Gbx2=1TB totali
Case: Cooler master centurion 534
Alimentatore: Corsair 650W
Masterizzatore: LG DVD Dual Layer
Scheda acquisizione video: Pinnacle studio movieboard Pci-12HW

Cosa ne pensi???

Gjiom
29.12.2009, 18:27
Mi sono auto-costruito molti pc nel corso degli anni, con enorme soddisfazione ed altrettanto risparmio di denaro...

Attualmente non vale la pena.

Per quanto bravo sia l'assemblatore non potrà mai garantirti la compatibilità assoluta tra i vari componenti. Un bastardissimo driver o aggiornamento del SO può metterti a tappeto per lungo tempo.
Cosa che invece possono, anzi devono, garantire i grossi marchi. I driver li adattano loro e quindi un SP, nel caso di problemi che possano insorgere anche a distanza di anni, è cosa da poco.
Il costo tra l'altro non è molto superiore, ma questo non penso sia un problema in quanto ti serve una macchina che faccia ben più della semplice videoscrittura.

La marca che preferisco attualmente l'ho citata più volte... DELL, ma non avrei problemi a prendere HP piuttosto che altri nomi famosi...
L'Hp ha da poco lanciato delle WS davvero bestiali.

AYL

alf_ralf
29.12.2009, 19:38
Salve a tutti, e scusate l’intromissione.
Anche io, con il nuovo anno, sarei intenzionato ad acquistare un nuovo computer.
Dopo diversi sistemi Olidata, di cui l’ultimo con qualche problemino di “stabilità”, e visto gli ultimi sistemi che propone (non proprio all’avanguardia), ed avendo sentito alcuni colleghi ampiamente soddisfatti dei notebook Dell e delle WS desktop HP, sarei propenso per un sistema desktop di una delle due marche citate.
Budget previsto di circa 1500-2000 €.
Mi restano un paio di dubbi:
1) ha senso scegliere un sistema con singolo Xeon, oppure è sufficiente un I7?
2) su quale scheda video indirizzarsi, senza “svenarsi” troppo: Dell propone dall’economica Nvidia Quadro FX 1800 fino alla performante FX 5800 (dal costo superiore al mio budget previsto).
Un ringraziamento a quanti vorranno aiutarmi nella scelta, ed un Felice Annuo Nuovo a tutti.
Alf

Gjiom
29.12.2009, 22:11
Fa più calcoli lo Xeon o l'I7 ?
Smanetta più poligoni la Fx1800 o la Fx5800 ?

Sono sicuro che sai risponderti da solo... ;)

Purtroppo i pc molto performanti non si accoppiano bene con la frase "pochi schei".

Dovete scendere ad un compromesso prima di tutto col budget a disposizione ed orientarvi verso pc che non siano troppo sbilanciati sulla potenza o viceversa sulla grafica.
Come sempre la cosa migliore è contattare direttamente i commerciali/tecnici dedicati... soprattutto se siete in possesso di partita iva.
Vi proporranno quanto di meglio si possa avere sfruttando al massimo il vostro gruzzoletto: ci sono promozioni, offerte, ecc che cambiano di continuo... la garanzia è importantissima, senza contare poi i finanziamenti ecc

marco72
07.01.2010, 22:01
dipende da che i7...
l'i7 extreme 975 ce l'ho io e ti assicuro che è una bella bestia! costa però un po troppo..;
per la scheda video va benissino la quadro fx 1800 , anche perchè con i soldi che costa ti compri due ws;
6/8 giga di ram ddr3 ecc.ecc ti vogliono circa 2400/2500 eurini.. ma hai una bella bestia!;
se vuoi restare entro il tuo budget, al postro del i7 975 va molto bene i7 920 che costa molto meno, e cmq hai la possibilità di aumentargli la frequenza..

architrion_69
02.02.2010, 15:58
CIAO A TUTTI, DOPO AVER LETTO UN PO' DEL VOSTRO FORUM MI SONO DECISO (SU CONSIGLIO DI MOLTI DI VOI) A PRENDERE UNA WORKSTATION MARCATA, PRIMA HO SEMPRE AVUTO DEGLI ASSEMBLATI...C'E' QUALCUNO CHE MI SA DIRE SE PER MODELLARE IN REVIT E FARE QUALCHE RENDER IN 3DS MAX HO PRESO UNA CONFIGURAZIONE IDONEA? GRAZIE...

DELL Precision T1500: standard Mini-Tower (orientamento verticale)
Processor : One Intel Core i7-860(2.8GHz,8MB,95W,QC)
Memoria : 8GB(4x2GB)1.066MHz DDR3 NON ECC 1 S
Hard Drive : 750GB (7200RPM) Serial ATA II with NCQ and 16MB DataBurst Cache 1 S
Additional Hard Drive : 750GB (7200RPM) Serial ATA II with NCQ and 16MB
Controller RAID : C4 Tutti SATA dischi rigidi, RAID 0 per 2 dischi rigidi 1 S
Graphics : 512 MB Quadro NVIDIA FX580 - 2 DP, 1 DVI (1 DP-DVI,1 DVI-VGA
adapter)(ELGA12)
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Professional (64Bit OS) 1 S