PDA

View Full Version : Realizzazione coppi con metodo "tetto da estrusione"

castello_di_carta
17.12.2009, 14:12
Carissimi COLLEGHI, vorrei sapere se è possibile realizzare un manto di copertura in coppi (solo il manto) utilizzando la realizzazione tramite il comando "tetto da estrusione", ovvero, realizzo il profilo dei manto (coppi + canalina sottostante) con relativo spessore. Ho provato a farlo, ma non riesco a modificare il piano di appoggio (dopo tanti tanti tentativi.....) Grazie per le consulenze

kalle
17.12.2009, 14:42
il tetto per estrusione estrude in orizzontale un profilo, cioè per ottenere un tetto devi disegnare la sezione del tetto. Nel tuo caso non credo ti possa essere utile. Se proprio lo vuoi fare, ma non lo dire a nessuno, modella in place un solido per estrusione e allora potrai assegnargli un riferimento.

castello_di_carta
17.12.2009, 15:26
Kalle ti ringrazio tanto, ma quella soluzione (nel mio milione di tentativi.. lo avevo testato e scartato). Hai una soluzione per risolvere il mio caso? Tu come fai a fare i coppi?. Grazie

kalle
17.12.2009, 15:36
non li faccio :D
ci sono due scappatoie....ma a tuo rischio e pericolo.

C'è una famiglia di "coppi strutturali" da posizionare con un sistema di travi....non è il massimo perché di categoria sbagliata.
c'è la possibilità di utilizzare i sistemi di facciata e inserire i singoli coppi come pannelli....non l'ho mai provata però
http://www.revitforum.com/forum/showthread.php?t=809&highlight=coppi

ce ne è poi una terza.....linee e motivi di superficie e/o retini e in render texture e bump....la più utilizzata e la più leggera, ma la meno di effetto.

castello_di_carta
18.12.2009, 11:29
Kalle grazie ancora per i consigli ( mi scuso per il ritardo ma sto provando varie soluzioni.... ), avrei un'altra domanda da farti.. Come faccio a tagliare delle travi STRUTTURALI con le masse? E' possibile? Grazie ancora

kalle
18.12.2009, 12:04
Le travi non si tagliano si modellano della lunghezza e della forma voluta da subito. E poi le masse non si usano per tagliare...servono per altre cose....magari per tagliare utilizza un modello generico...ma è meglio utilizzare meno possibile la modellazione in place....
se magari apri un nuovo post sull'argomento travi e spieghi meglio il tuo problema ti possiamo aiutare meglio.