View Full Version : applicare delle immagini alle pareti degli edifici
sapete se è possibile?
e se si come si chiama il comando o almeno il capitolo sul tutorial?
Prima possibilità... Decalcomania.
Seconda... materiale apposito solo a quel muro.
ok grazie mille
appena torno a casa vedo di trovarlo sul tutorial
P.S. Differenze fra i due?
il primo è più gestibile, lo centri meglio lo scali come vuoi gestisci la trasparenza e la luminosità...il secondo non lo farei :D
ok ci sono riuscito...
solo che ci sono un paio di problemino....
non so ancora come i prof vorranno vederlo... cmq da quello che ho capito l'immagine si vede solo quando si effettua una foto in prospettiva => rendering...
per una visualizzazione dinamica invece non c'è nulla? Cioè prendo il mio edificio e in modalità 3D riesco a girarci intorno?
seconda domandina... ma si può applicare solo a muri? ho provato a incollarlo su una massa concettuale ma non me lo permette... esiste un metodo?
per girarci intorno devi fare una animazione e renderizzarla....per una visualizzazione dinamica non si può.
Si può applicare a tutte le superfici "normali" anche sulle facce "rotonde"... alle masse non so credo di no!
quindi conclusione metodo migliore è
costruire la massa concettuale
far diventare le facce del volume pareti
e a queste applicarci l'immagine
x l'animazione renderizzata in che formato la salva?
Salve a tutti
ho applicato una decalcomania ad una parete, ma è visibile solo in modalità rendering 3d,
e' possible visualizzare una immagine su muro anche nella vista prospetto e con lo shader normale? in che modo?
Altro quesito: non riesco ad attivare le trasparenze (vetri, etc) nelle viste prospetto, è possible?
attualmente sto usando revit architecture 2008
Grazie 1000
no in revit no, puoi però esportare una immagine e poi con photo shop o gimp la puoi aggiungere.
Per le trasparenze in prospetto non si possono avere. Le potresti ottenere con una vista 3d orientata sul prospetto oppure "nascondendo" i vetri.
UHMMM!!!
no, volevo plotare la tavola direttamente senza tante elaborazione,
la trasparenza nel prospetto mi serviva per applicarla agli alberi importati da sketchup (che come resa grafica preferisco)
Grazie per l'immediata risposta