View Full Version : skeda grafica
sergio14
16.11.2009, 13:16
ciao, il nuovo pc avrà una skeda grafica ad hoc, ma sono un po' indeciso sulla scelta: parlando della famiglia nvidia FX secondo voi la FX1800 vale oltre il doppio della FX580? una cosa circa 450€, l'altra meno di 200€. Non avendole mai provate non so decidere.... Ben accetti tutti i consigli, anche sul altre marche o modelli?
no so ma credo che non ci siano sostanziali differenze perl'utilizzo di revit ...nel senso che basta che supporti direct x e dovrebbero andare bene entrambi.
sergio14
18.11.2009, 09:31
dici basta che supportino direct x ... Scusa ornai tutte le schede nuove lo supportano. Una vale l'altra? allora che senso ha prendere una Quadro? Cè qualcuno che magari lavorandoci già mi illumina sulla questione? Grazie in anticipo
io uso una Quadro fx 1700 512MB...e prima utilizzavo la scheda integrata intel....nei render non hai miglioramenti, non viene utilizzata, nella gestione delle ombre è un po' più veloce. Ruotando un modello complesso in 3d (orbita) si ottiene una visualizzazione più fluida....ma quasi trascurabile. Ho risolto un problema di "refresh" del video (prima ogni tanto si vedeva tutto a righe :) )
Tutto questo però, forse, lo ottenevo anche con una scheda inferiore. Ci vorrebbe qualcuno che faccia "outing" sul suo rapporto con una scheda da 50€ :D