PDA

View Full Version : consulenza pc revit

arch2305
02.11.2009, 12:43
buongiorno a tutti visto la mia inesperienza nell'utilizzo di revit, vi chiedo la configurazione per un nuovo pc. secondo voi questa proposta può andare?
e eccessiva o no? grazie in anticipo.

Precision T3500 : base standard Mini-Tower
Processor : One Intel Xeon W3503(2.4GHz,4.8GT/s,4MB,DC)- Memory runs at 1066MHz
Memoria : 4GB(4x1GB)1.066MHz DDR3 ECC-UDIMM
Hard Drive : 250GB (7200RPM) Serial ATA II with NCQ and 16MB DataBurst Cache
Scheda grafica : 512MB Quadro NVIDIA FX580 - 2 DP, 1 DVI (1 adattatore DP-DVI,1 DVI-VGA)(ELGA12)

ivanilmatto
12.02.2010, 21:02
...considerando che nella grafica una configurazione hardware non è mai eccessiva, la macchina mi sembra buona (ho avuto ottime esperienze con il produttore che hai scelto...); io spenderei qualcosa in più per la ram: considera che windows 7 (che però ancora non è certificato sui prodotti autodesk...ma va bene) anche se piuttosto "leggero", si beve davvero tanta ram. Quindi passa a 8 gb e non te ne pentirai.
La scheda video è buona, però anche qui è entry level per la serie quadro. Io ho esperienza con la fx1700 e devo dire che è una ottima scheda, sufficientemente economica e prestante (ora dovrebbe essere in commercio la 1800 credo).
Altra cosa il disco rigido: scegli quello più veloce che trovi, la capienza è relativamente importante tanto i dati li salverai su server o su un nas con configurazione raid mirroring (e comunque con qualche procedura di backup attiva)...mi raccomando! mai salvare i dati sul pc di produzione!

cia',
p