PDA

View Full Version : tempistiche esecuzione rendering

francesca25
16.09.2009, 18:50
Volevo avere un confronto in merito ai tempi di realizzazione dei rendering. Lavorando in ambienti interni, tipo supermercato o grande negozio, senza luce proveniente dall'esterno, con illuminazione esclusivamente artificiale, è normale che i tempi per la realizzazione di una vista variano dalle 6/8 ore fino ad arrivare quasi ad una giornata intera? ovviamente questi tempi derivano da un'impostazione della vista in modalità media a dimensione schermo(quindi non al massimo delle qualità). Dovessi impostarla a modalità elevata, a qualità alta non oso immaginare quanto ci impiegherebbe.
Di sicuro c'è qualcosa nel mio procedimento di lavorazione che non risulta essere corretto.

qualcuno sa consigliarmi o darmi delle idnicazioni in merito?

grazie

kalle
16.09.2009, 19:23
Benvenuta nel forum :)
la "lentezza" dipende da tanti-ssimi fattori, uno su tutti l'illuminazione. Se hai molte luci, artificiali ma anche "naturali" (p.e. molte finestre) il render si rallenta notevolmente, se poi hai molti oggetti da illuminare la cosa si complica ancora di più. Purtroppo ho avuto modo di provare a renderizzare degli interni di negozi, ricchi di particolari, di luci e di scatole sugli scaffali e ci è voluta molta pazienza.
ma la notte e lunga e il PC non si stanca :)

cadcarlos
16.09.2009, 20:17
Chiao Francesca,

check this out, it was our first render speed test with RAC 2010 (observa esto, fué el primer test con RAC 2010) >

http://ww3.cad.de/foren/ubb/Forum329/HTML/001126.shtml

http://ww3.cad.de/foren/ubb/uploads/niku/render_1_2009_2010.jpg

What kind of CPU are you using? / Que tipo de procesador estás utilizando?
Revit 2010 allows to use 1 Quad Core with all cores an 2 Quad Cores with roundabout 63% of usability.

If you want more render speed, try 3DS Max.

morfix
02.02.2010, 18:22
Ciao Francesca sono nuovo di revit, ma credo (solo la mia umile opinione!) che RAC sia utilissimo per la progettazione architettonica. Tuttavia per la visualizzazione (rendering) conviene utilizzare 3ds max in quanto i tempi si riducono notevolmente. RAC ti permette di importare il modello 3D in 3ds max, ma nonostante tutto io preferisco ricostruire il modello in max in base anche ai dettagli ed alla vicinanza della camera agli oggetti da renderizzare! Forse preferisco tale metodo in quanto utilizzo acad da più di 10 anni.
Saluti.