View Full Version : problemi di cineprese
ho un modello fatto con revit 2009; ho esportato in fbx, poi ho aperto il file in 3ds max design 2009, che mi dà il seguente problema: "The camera(s) listed below use film offsets or optical center offsets. 3dsmax does not support camera offsets. They will not be imported. Renders may look different." visto ke nn so usare 3ds, ma lo volevo sfruttare per la possibilità di realizzare i render in batch (inoltre mi hanno detto ke i render con 3ds sono + veloci ke con revit perchè questo non sfrutta altrettanto bene i processori)..quale accortezza devo fare in revit nel creare le cineprese per evitare ke 3ds mi dia quel messaggio? In pratica non vorrei nemmeno modificare un pò la cinepresa in 3ds..ma lanciare subito il render..
mi rispondo da solo.. ho capito come modificare le cineprese da 3ds.. però mi hanno consigliato di non usare max per fare i render ma di usare altri programmi tipo artlantis.. meno difficile da imparare.. se qualcuno vuole darmi suggerimenti/info su altri programmi o sullo stesso artlantis che mi accingo a voler conoscere sono sempre ben accolti!!
Il tipo di telecamera di Revit non c'è in Max. Per questo ottieni quel messaggio; in pratica ti comunica la cancellazione delle telecamere e che le devi rimettere.
Sicuramente ci sono altri sw più semplici da imparare di Max... ma non vuol dire che i risultati ottenibili siano gli stessi.
Attenzione al tipo di files che questi leggono, ma soprattutto leggeranno in futuro...
Puoi parlare con 50 utilizzatori di sw diversi ed ognuno ti dirà che il suo è il migliore ed il più facile... "Ogni scarrafone è bell' a mamm' soja".
Non è che invece... non sono abbastanza bravi / non hanno il tempo necessario a studiarlo / non hanno le disponibilità economiche per acquistarlo / la tipologia di lavoro non richiede certi standard / ... ?
Dipende quindi non solo dal risultato "qualitativo" che vuoi ottenere ma anche dal "come".