PDA

View Full Version : Testo 3D

Mirko
03.09.2009, 17:17
Come potrei deformare una scritta in 3d (testo modello)?
Mi spiego: ho delle insegne da realizzare, con delle scritte già dimensionate perfettamete (lunghezza ed altezza). Ora se io vado ad impostare bene l'altezza, mi sbaglia la lunghezza ...
In autocad mi ero creato un blocco scalato 1x1 in cui inserivo la lunghezza nel campo della scala x (ed avevo la lunghezza) e l'altezza in scala y (così avevo l'altezza).
Ora come potrei fare con revit?
Grazie

kalle
03.09.2009, 17:27
non saprei..visto che il testo modello ha pochi parametri da modificare, io l'ultima volta ho creato le scritte in autocad, le ho esplose, le ho poi importate in revit durante la creazione di un solido (modello generico o arredo o come ti piace di più) certo che in caso di modifica è tutto da rifare, ma meglio che niente.

Mirko
04.09.2009, 08:15
non saprei..visto che il testo modello ha pochi parametri da modificare, io l'ultima volta ho creato le scritte in autocad, le ho esplose, le ho poi importate in revit durante la creazione di un solido (modello generico o arredo o come ti piace di più) certo che in caso di modifica è tutto da rifare, ma meglio che niente.

Infatti, ho provato anche io a fare così, ma poi non riesco a modificarlo.
Mi spiego meglio: debbo fare molte insegne per molti locali commerciali e poter modificare i messaggi pubblicitari su queste insegne in modo veloce sarebbe per me una "mano santa". In autocad la scappatoia c'è, ma in revit non la trovo proprio: ho provato a fare una famiglia, ma dovrei vincolare tutti i punti della scritta... ho provato con i gruppi, ma nulla, non si deformano...
Ciao e grazie