View Full Version : Revit 2010 e Autocad Architecture
marconazzi
16.07.2009, 10:12
essendo in subscripition, assieme al Revit 2010 mi hanno mandato Autocad Architecture... secondo voi mi può essere utilie? ovvero esiste un modo di far dialogare questi due software?
paolocasa1
16.07.2009, 10:29
bleah...spero di no
marconazzi
16.07.2009, 11:21
bleah...spero di no
beh capisco che non ti piaccia, Autocad fa schifo pure a me però siccome con queste cose bisogna lavorarci, impossibile prescindere da Autocad per mille motivi... quindi siccome il sopraccitato software me l'hanno dato agratis mi chiedevo se poteva avere una qualche utilità... alrimenti basta disistallarlo.
paolocasa1
16.07.2009, 11:44
su questo hai ragione....io lo sto cominciando ad utilizzare in questi giorni e tutti quelli a cui lo dico me lo sconsigliano...lo trovo inutilmente complicato anche se per certi versi molto molto potente.
tuttavia sono convinto che il DWG sia per Revit qualcosa di veramente indigesto e per tanto mi auguro che si sviluppino soluzioni alternative per l'interoperabilità.
marconazzi
16.07.2009, 12:15
è un software con cui puoi fare di tutto da è nato in Dos con la command line e da li non si è più schiodato! purtroppo è lo standard e quindi...
Io proverei a vedere come si comportano entrambi utilizzando l'import/export in formato IFC che sta migliorando col tempo.....................ho visto anche la parola "schifo", suvvia non esageriamo.
In realtà ho fatto qualche prova di interscambio, alcune bene altre male.
Ciao a tutti