PDA

View Full Version : Facciata mista mattoni/intonaco

deark
09.07.2009, 19:03
Buonasera a tutti,
sono una nuova utente... autodidatta con revit architecture 2009...
sto impazzendo a cercare di realizzare una parete con delle finiture esterne diverse, in pratica in alcuni tratti vorrei lasciare il mattone faccia vista. Ho realizzato due diverse tipologie di muro, una con intonaco esterno l'altra in mattoni, ma quando cerco di disegnare un muro di una tipologia legato ad un altro di tiopologia diversa il computer me li associa ed assegna ad entrambi le stesse caratteristiche...

come posso fare???
aiuto...

kalle
09.07.2009, 19:39
ciao benvenuta nel forum :)
c'è qualcosa che non mi torna: se i muri hanno una stratigrafia diversa non è possibile che revit te li unisca graficamente e ti restituisca un materiale uguale in facciata.
Devi fare degli "inserti" cioè delle parti all'interno di una facciata (tipo intonaco distaccato per esempio) oppure due muri vicini ma diversi (tipo basamento e muro sopra) ?
Come li hai creati questi muri?
scusa le domande, ma è per capire meglio.....e poi hai scritto che sei autodidatta :)

deark
10.07.2009, 09:59
Buongiono!
Infatti hai ragione, stamattina ho ricontrollato i parametri dei muri ed avevo sbagliato ad assegnare un materiale..... la stanchezza fa brutti scherzi!
Già sono autodidatta, ho preso un paio di manuali e sto cercando di imparare ad usare il programma, ma non è semplicissimo... ho notato tra l'altro che nella barra dei comandi (fondamentali, vista, modellazione...) cliccando rendering si apre un menù che contiene soltanto un comando, la finestra di dialogo rendering, mentre nei manuali figurano tutta una serie di comandi, secondo te ho sbagliato qualcosa nell'istallazione del programma oppure nella versione 2009 le impostazioni del rendering si fissano nella finestra di dialogo che si apre cliccando sulla teiera?

kalle
10.07.2009, 10:47
tutti i comandi "appaiono" quando imposti la qualità del render manualmente. Se vedi nelle impostazioni della qualità puoi scegliere 3-4 impost. di default + personalizzato + modifica. Se scegli modifica ti si apre una nuova finestra con i vari parametri personalizzabili.

deark
10.07.2009, 11:52
GRAZIEEEEE!!!

a proposito... bellissima la firma con la frase di quelo!

kalle
10.07.2009, 12:05
GRAZIEEEEE!!!

a proposito... bellissima la firma con la frase di quelo!

grazie a te!