PDA

View Full Version : Macchine 3d

maxpoz
06.07.2009, 16:55
Ho fatto una ricerca un pò ovunque, per dei modelli di macchine, ma non ho trovato nulla, ad esclusione di un Suv, fatto completamente in Revit.
Possibile che non esistano modelli, decenti in revit????.
Ciao.

kalle
06.07.2009, 17:14
purtroppo ci si deve accontentare di modelli dwg che puoi però utilizzare in una famiglia rpc per i render. Ma come sempre si accettano smentite, molto volentieri. :)

maxpoz
06.07.2009, 17:32
Non devo fare render, ma per velocizzare il progetto, con una macchina 3d, evito l'inserimento di oggetti 2d per le visualizzazioni di prospetti e sezioni.
Il problema è che gli oggetti importati (macchine dwg) sono costruiti con una miriade di facce, facce che nei prospetti non si possono eliminare, salvo che con l'opzione ombreggiatura senza bordi.
Non c'è per caso qualche opzione per modificare l'oggetto, affinchè non si vedano tutte le facce di costruzione??
Ciao.

neri69
06.07.2009, 18:05
Una possibile soluzione potrebbe essere una passata di optimize da 3dsmax e riesportarli poi in Revit.

maxpoz
06.07.2009, 18:40
Si lo sapevo, ma la soluzione non migliora molto.
Chiedevo se in revit non ci fosse qualche opzione di visualizzazione che non conosco.
Ciao.

Gjiom
07.07.2009, 01:11
No, nessuna opzione particolare per i .Dwg

Ho visto dei "pezzi" spettacolari in un sito americano qualche tempo fa ma erano a pagamento e pure "salati".
La modellazione derivava, a seconda della famiglia, da .Dwg o da SketchUp...

maxpoz
07.07.2009, 08:41
Giusto per dare un'occhiata, ti ricordi il nome?.
Ciao.

skiman
09.07.2009, 20:37
Ho fatto una ricerca un pò ovunque, per dei modelli di macchine, ma non ho trovato nulla, ad esclusione di un Suv, fatto completamente in Revit.
Possibile che non esistano modelli, decenti in revit????.
Ciao.

Ciao,
qui trovi molti modelli revit di automobili, inclusa una Corvette nera.........
http://www.revitobjects.com/RevitLibrary/Default.aspx?ToView1=20&MainCatagory=Sitework&SubCatagory=Vehicle%20Models

Sfoglia le varie pagine e facci sapere se è quello che cercavi.
Ciaoooooooooooooo

rafdeban
13.07.2009, 14:57
se serve solo per velocizzare i prospetti e le sezioni basta mettere nella famiglia le sagome .dwg in corrispondenza dei prospetti destra/sinistra e fronte/retro e regolarne appropriatamente la visibilità in funzione della vista del modello nel quale si dovranno vedere.

maxpoz
14.07.2009, 12:31
@skimen
Sono comunque modelli .dwg molto semplificati, ma moooolto.
@rafdeban
Metodo già applicato.
@x tutti
Possibile che nessun utente, si sia mai cimentato nella costruzioni di modelli 3d con Revit????
Non sono proprio riuscito a trovare nulla.
Ciao.

kalle
14.07.2009, 13:01
qualche matto c'è, ha fatto una Panda 30, un Caterpillar... ed altre cose...ma non so se sono disponibili per il download. Forse Gioda può dire qualcosa in merito.

skiman
14.07.2009, 13:31
@skimen
Sono comunque modelli .dwg molto semplificati, ma moooolto.
@rafdeban
Metodo già applicato.
@x tutti
Possibile che nessun utente, si sia mai cimentato nella costruzioni di modelli 3d con Revit????
Non sono proprio riuscito a trovare nulla.
Ciao.

OK, se quelli che ti ho indicato non ti piacciono vedi se ti va questa:
http://www.revitcity.com/downloads.php?action=view&object_id=5907
Avevo anche visto una Volkswagen Beetle ben fatta ma dannazione non ricordo dove.
Ciaoooooooo

maxpoz
14.07.2009, 21:23
@skiman
Grazie comunque, in archivio di modelli così dettagliati ne ho circa 6-7, non sono quello che cerco.
Ciao.

rafdeban
15.07.2009, 02:35
@rafdeban
Metodo già applicato.

......se l' obiettivo è quello che hai dichiarato (velocizzare l'esecuzione di prospetti e sezioni) non ti serve altro.

kalle
15.07.2009, 11:06
......se l' obiettivo è quello che hai dichiarato (velocizzare l'esecuzione di prospetti e sezioni) non ti serve altro.

se questo è il metodo già utilizzato:

Non devo fare render, ma per velocizzare il progetto, con una macchina 3d, evito l'inserimento di oggetti 2d per le visualizzazioni di prospetti e sezioni.

Non devi inserire oggetti 2d nel progetto ma nella famiglia dell'oggetto 3d così avrai sia il modello per il render che le sagome per le piante e per i prospetti.

gioda
18.07.2009, 18:12
qualche matto c'è, ha fatto una Panda 30, un Caterpillar... ed altre cose...ma non so se sono disponibili per il download. Forse Gioda può dire qualcosa in merito.

:D si è vero....mi ha dato gia' l'autorizzazione...tra poco le pubblico.