PDA

View Full Version : Rendering interni

Gademic
27.06.2009, 10:45
Ciao a tutti!
Ho un problema... devo fare un render di un ambiente ipogeo illuminato quasi comletamente da luce artificiale...
Ho posizionato i controsoffitti e di seguito le luci, poi ho settato nell'opzione del rendering interni luce artificiale e sole visto che ho anche un lucernaio...
Ora però quando faccio partire il render mi viene quasi completamente buio se non nel punto in corrispondenza del lucernaio dal quale proviene un pò di luce...
Qualcuno ha una soluzione a questo problema?
E' la prima volta che provo a fare render d'interni...

grazie mille a tutti,

Gademic

Gjiom
27.06.2009, 11:49
Le luci sono accese?
Che potenza hanno rispetto all'ambiente? 100W in mezzo ad un campo di calcio non si vede, ma in un ripostiglio 1x1mt...
Che luci hai usato? Sicuro che la sorgente di illuminazione non sia dentro a qualcosa o che il materiale del vetro & c la assorba tutta?

Gademic
27.06.2009, 15:11
Si le luci sono accese... Le ho scaricate un pò di tempo fa da un lind consigliato su 3d smile...
Forse dipende proprio dalle luci.. Avete qualche link da consigliarmi dove posso trovare apparecchi d'illuminazione ?
grazie mille!

Gademic

marcobg
27.06.2009, 23:12
hai già provato a verificare la posizione della telecamera? a me sucede a volte che la posiziono vicino all'angolo prima di inserire gli arredi o magari il rivestimento del bagno e poi mi vengono i rendering tutti neri e sropro che la telecamera è finita nel muro o dentro ad un armadio.

cicciomarinese
27.06.2009, 23:48
come ha detto gjiom dipende dalla posizione della sorgente illuminante, prova a modificare la famiglia e vedi dove si trova la sorgente, dentro o sopra all'involucro che la contiene e controlla che i materiali siano trasparenti e non assorbino o nascondino la luce.
Ciao.